Il mio metodo

Si basa su competenze specifiche, empatia e praticità ed è finalizzato all’autoregolazione e all’autorealizzazione, attraverso un’esperienza unica e personalizzata per ogni individuo.

L’attenzione non è rivolta unicamente a obiettivi specifici, ma a un insieme più ampio di elementi (benessere emotivo, mentale, fisico, spirituale e sociale).

Per me questi sono elementi imprescindibili

Tutti gli aspetti della vita sono interconnessi e come tali vanno considerati. (Anche per questo motivo, i progressi e le sfide in una determinata area possono influenzare altre aree).

Aspetto essenziale al quale riservare sempre attenzione e cura.
“L’Universo è un sistema bipartito di ritmi, altalenanti e complementari. Yin e yang sono rivali ma complementari, separati ma dialoganti, opposti ma tendenti all’unione.” - Octavio Paz

Incoraggiare l’apprendimento e l’evoluzione in modo costante facendo esplorare nuove competenze e stimolando flessibilità, creatività e proattività.

Fornire strumenti per coltivare un benessere “di fondo”, come ad esempio tecniche di meditazione, rilassamento, mindfulness (utili per accrescere consapevolezza, presenza mentale, concentrazione, gestire stati emotivi).

Individuare e allineare i valori personali del Coachee alle sue scelte e ai suoi obiettivi è una parte essenziale del percorso.

Le persone arrivano al coaching perché vogliono ottenere risultati, migliorare o cambiare qualcosa nella propria vita. 

Questo è il punto di partenza. Il punto di arrivo è Saperlo fare.

Alla base c’è il CAMBIAMENTO che, a sua volta, si attua mediante tanti piccoli cambiamenti da fare giorno dopo giorno, passo dopo passo.

La mia filosofia come Mental Coach sta nella semplicità di essere me stessa e nella consapevolezza di essere credibile, andando incontro alle sfide con passione, competenza e concretezza.
Il mio auspicio ed impegno è di essere un modello, soprattutto per i giovani che si affacciano a un futuro critico e in continuo mutamento.

E’ rivolta al benessere complessivo della persona

Per evolvere, l’essere umano deve sapersi adattare ai cambiamenti e saper integrare al meglio gli elementi primari della sua esistenza.

Il mio approccio è olistico. Considero la persona nel suo insieme, tenendo conto dei vari aspetti della sua vita.

START, WORK, VALUE, MOVE

"Vai incontro a ogni sfida con determinazione, lavora sodo per concretizzare il tuo obiettivo, fermati di tanto in tanto per osservare il punto in cui sei, rispondi coraggiosamente alle difficoltà, mantenendoti attivo e flessibile"

Cosa conta per me

Cosa mi contraddistingue

“É Il viaggio che conta, non la destinazione”.

T. S. Elliott